Alcune caratteristiche rendono l’ultimo nato in casa Vorwerk davvero sorprendente. A partire dal riconoscimento automatico del pavimento grazie a un sistema di sensori ad ultrasuoni che permette all’elettrodomestico di riconosce da sé la variazione del tipo di pavimento e di adattare automaticamente la modalità di aspirazione alle caratteristiche.
Dai pavimenti più duri ai tappeti, Folletto VK200, in combinazione con Folletto EB400, va sempre bene. Su qualsiasi superficie trattata questo prodotto ha ottenuto la classificazione energetica A perché coniuga una forte potenza di aspirazione con il massimo risparmio energetico.
L’impugnatura ergonomica con il bastone telescopico consente la massima maneggevolezza. Favorisce una posizione molto comoda non affaticando la schiena; anche l’interruttore on-off si trova proprio nel punto di più comodo accesso.
La sostituzione del sacco filtro della polvere è estremamente semplice: basta aprire lo sportello del filtro e inserire il nuovo filtrello premium che si dispiega da sé quando accendiamo l’apparecchio. Inoltre il Filtrello Premium FP200 di Folletto migliora la qualità dell’aria per gli allergici trattenendo il 99,9% delle polveri fini causa di allergie.
Un’altra caratteristica nuova di Folletto VK200 è l’indicatore led del livello di riempimento del filtrello premium visibile a colpo d’occhio: quando è tutto arancione va cambiato. Grazie ai numerosi accessori, il Folletto VK200 è capace di trasformarsi in un sistema di pulizia completo e versatile, basta spingere un tasto e il gioco è fatto.
C’è la spazzola elettrica multifunzionale per pulire ogni tipo di pavimenti e riconoscerli automaticamente; la spazzola con tecnologia 2 e 1 che contemporaneamente aspira e lava a terra; la spazzola elettrica per imbottiti; il lava tappeto; il set per la pulizia del materasso; la spazzola flexo per gli ambienti più stretti; la spazzola morbida per scaffali, pc e auto e la spazzola Vario per i punti meno accessibili.